mercoledì 29 luglio 2015


NOI CI SIAMO!
Settimana Nazionale della Patata

Dal 21 al 27 settembre torna in scena a Bologna PATATA IN BO – Settimana Nazionale della Patata. La 7^ edizione del festival nazionale della patata italiana di qualità, ricca di novità ed iniziative, scende in piazza per coinvolgere la città e i gourmet di tutta Italia, prevedendo, come di consueto, diversi appuntamenti volti a coinvolgere tutta la filiera, dai produttori ai consumetori finali, passando per la ristorazione d'eccellenza.
PATATA IN BO è un’iniziativa che nasce allo scopo di valorizzare la patata in quanto alimento “povero”, ma essenziale e dalla grande versatilità di utilizzo. Oggi il comparto pataticolo di Bologna rappresenta una delle realtà più importanti della nostra economia agro-alimentare, rendendo la città punto di riferimento per gli altri distretti grazie agli elevati standard qualitativi raggiunti. Partendo da questa consapevolezza, PATATA IN BO - Settimana Nazionale della Patata, vuole comunicare e valorizzare tutto il comparto pataticolo nazionale, rilanciando e dando spazio a tutte le realtà pataticole della penisola.

Dal 21 al 27 settembre 2015 torna in scena a Bologna PATATA IN BO – Settimana Nazionale della Patata.

La 7^ edizione del Festival Nazionale della Patata italiana di qualità, ricca di novità ed iniziative, scende in piazza per coinvolgere la città e i gourmet di tutta Italia, prevedendo, come di consueto, diversi appuntamenti volti a coinvolgere tutta la filiera, dai produttori ai consumetori finali, passando per la ristorazione d'eccellenza.

PATATA IN BO è un’iniziativa che nasce con lo scopo di valorizzare la patata in quanto alimento “povero”, ma essenziale e dalla grande versatilità di utilizzo. Oggi il comparto pataticolo di Bologna rappresenta una delle realtà più importanti della nostra economia agro-alimentare, rendendo la città punto di riferimento per gli altri distretti grazie agli elevati standard qualitativi raggiunti.
Partendo da questa consapevolezza, PATATA IN BO, vuole comunicare e valorizzare tutto il comparto pataticolo nazionale, rilanciando e dando spazio a tutte le realtà pataticole della penisola.

Dal 21 al 27 settebre,  la patata  sarà protagonista nel menù di oltre 300 ristoranti aderenti. Sono più di 90 i ristoratori che aderisco ogni anno nella sola Regione Emilia Romagna. Nella sezione RICETTE non perdete le sfiziose preparazioni a cura dei migliori Chef Stellati.

E' possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter PATATA IN BO, semplicemente CLICCANDO QUI

0 commenti:

Posta un commento

Menù recenti e occasioni speciali

Bakeka

Siti Ristoranti Trattorie a Bologna